Chi Sono

Psicologa Marta Castoldi
MARTA CASTOLDI – Iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia n° 03/7979
Laureata in Psicologia presso l’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano,
specializzata in Psicoterapia ad indirizzo sistemico-relazionale presso il Centro Milanese
di Terapia della Famiglia (con una tesi su Disturbi Alimentari e Terapia Sistemica).
Ho maturato esperienza specifica nel campo dei disturbi alimentari, lavorando presso una clinica svizzera per i disturbi alimentari.
Svolgo attività clinica privata di consulenza e sostegno psicologico, terapia individuale, di coppia e familiare (dove ho seguito diverse pazienti con disturbi alimentari). Svolgo interventi di prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare nelle scuole superiori di Milano. Offro percorsi di Mindful Eating. Sono socia Siridap (Società Italiana di Riabilitazione Interdisciplinare Disturbi Alimentari e del Peso) e applico il protocollo di Terapia dello Specchio. Ho vasta esperienza in ambito educativo, con bambini e famiglie multiproblematiche, in particolare nell’assistenza domiciliare.

Sono insegnante di POLE DANCE, disciplina che propongo tra i servizi offerti presso il mio studio per il suo valore terapeutico!

RACCONTAMI LA TUA STORIA!

Guardate la mia intervista al programma Live Social di Radio Lombardiahttps://www.facebook.com/Spazioaiuto/

e l’INTERVISTA a Story Time, Radio Canale Italia, dove spiego in breve di cosa mi occupo e qual è il mio approccio terapeutico: https://fb.watch/c6KNr3xG1d/

IL MIO ORIENTAMENTO METODOLOGICO

La terapia sistemico-relazionale lavora sul qui e ora e guarda l’individuo nel suo contesto di vita sociale e familiare, considerando il sintomo o il comportamento problematico come un modo di comunicare e di trasmettere messaggi. Cos’è la terapia? È rendere le persone attive. Una persona che viene in terapia di solito si considera passiva: è vittima del problema, del cibo, del marito…Come terapeuta penso che chiunque sia attivo e può avere la fiducia di avere in mano la propria vita. Uno deve sentirsi padrone della propria esistenza anche nelle condizioni peggiori. La persona o la famiglia che chiedono aiuto hanno in sé le risorse necessarie a risolvere il problema, vanno solo guidate nel trovarle.

TARIFFE

Prezzi “equi e solidali” per aiutare chi ne ha bisogno:
65 euro per seduta (della durata di 55 minuti).

Le prestazioni psicologiche vengono considerate di tipo sanitario, quindi le fatture emesse sono detraibili in sede di dichiarazione dei redditi ed esenti IVA.

Si offrono percorsi a tariffe agevolate per persone/famiglie con serie difficoltà economiche.

Si offrono percorsi via Skype a persone che vivono lontane da Milano (contattami per info).