MINDFUL EATING E NUOVO ANNO
Nella Mindful Eating non conta la destinazione, il traguardo da raggiungere per poi fermarsi e smettere di prestare attenzione, ma è il viaggio a essere importante. Non importa quante volte finirete per mangiare troppo, né quante volte penserete di arrendervi, il vostro impegno nei confronti del viaggio intrapreso per avere una relazione sana e gioiosa col cibo vi aiuterà a rialzarvi e a ripartire.
Dice Lynn Ross, appassionata insegnante di Mindful Eating: “Non fatevi una colpa perché non siete perfetti (nessuno lo è!). Io ho smesso di ricercare la perfezione ormai da molti anni. Il perfezionista non si accontenta mai e questa mentalità toglie gioia a qualsiasi cosa. Da quando ho deciso di far diventare l’imperfezione il mio obiettivo, riesco a realizzarlo felicemente giorno dopo giorno! Provate anche voi a fare dell’imperfezione il vostro traguardo e vi sentirete molto più leggeri. Dunque, concedetevi una pausa. Siate grati e abbracciate la vostra splendida imperfezione.
Siate grati per l’opportunità di provare, di imparare e di crescere. Siate grati per la possibilità di fallire. Il fallimento a volte è l’insegnante migliore. Vi indirizza verso le lezioni che avete bisogno di imparare e la delicatezza che avete bisogno di coltivare per affrontare i continui alti e bassi della vita.”
Continuate a impegnarvi cercando di coltivare un rapporto equilibrato col cibo e ad ascoltare il vostro corpo piuttosto che la vostra mente. Noterete gradualmente come la saggezza della Mindful Eating riesca a modificare la vostra relazione con il cibo, con il corpo e con la vostra stessa vita. Forse all’inizio resterete stupefatti quando vi accorgerete di compiere scelte migliori in relazione al cibo, di mangiare solo quello di cui il vostro corpo ha bisogno, e di rivolgervi a voi stessi con gentilezza e compassione. La vostra abilità nel comprendere di cosa avete veramente fame si svilupperà con il tempo, e il vostro coraggio nel soddisfare i diversi tipi di fame vi aiuterà ad assaporare pienamente la vostra intera vita. Però è un cammino lungo, lento e non esente da difficoltà, ma soprattutto il cammino è più semplice se avete una guida e un aiuto.
Per domande e informazioni, scrivi a info@spazioaiuto.it